Lo sviluppatore pene è uno dei numerosi trattamenti non farmacologici per il problema della disfunzione erettile. Nonostante questo strumento sia molto facile da usare, è importante comunque leggere con attenzione le istruzioni d’uso e consultare il proprio urologo. È bene, infatti, sottolineare che è possibile andare incontro a rari casi di effetti collaterali dovuti a un uso improprio del dispositivo.
Usare uno sviluppatore pene potrebbe non essere la scelta giusta per chi soffre di problemi di erezione molto gravi. Ma se ti è stata diagnosticata un’erezione debole moderata, allora una pompa per pene, un estensore per il pene o un Jelq simulator potrebbero essere un’opzione di trattamento non farmacologico da prendere in considerazione.
Sviluppatore pene: 4 modelli fra cui scegliere
Esistono vari modelli di dispositivi a batteria o manuali che possono aiutarti ad avere un’erezione più forte, duratura e che ti aiutino ad acquistare centimetri. Abbiamo preso in considerazione i modelli più diffusi e famosi:
1 – Pompa per il pene
È formata da un tubo che si adatta in modo perfetto al tuo pene. Alla base c’è una chiusura (di solito a forma di anello) che aderisce alla base del membro senza stringere troppo. Il meccanismo si mette in moto attraverso una pompetta, un vero e proprio aspiratore (può essere alimentato a batteria o manualmente), che rimuove l’aria dal tubo, innescando un’erezione vigorosa.
2 – Penis Hanger
A differenza del primo strumento, questo sfrutta le leggi della fisica tramite i pesi e il naturale allungamento muscolare. È formato da una specie di anello che viene fissato al pene. Nella parte inferiore, invece, viene attaccato un pesetto. Tramite la distensione naturale del muscolo causata dalla forza di gravità che tira il peso vero il basso, secondo un gioco di bilanciamenti, il tuo pene si allunga notevolmente in posizione eretta. L’obiettivo di questo sviluppatore per pene non è quello di ingrossare la dimensioni ma di allungarle.
3 – Extender (oppure estensore per il pene)
Funziona tramite appositi distanziatori ed estensori. A differenza del precedente strumento, l’estensore punta proprio all’ingrossamento del pene e al suo raddrizzamento (qualora avessi anche il problema dell’organo storto). Il meccanismo si basa sulla trazione del membro (regolabile a tua discrezione tramite gli appositi anelli di plastica). Non fai altro che far allenare il tuo pene con del sano stretching (ricorda che si tratta proprio un muscolo!).
4 – Jelq simulator
Serve per simulare la pratica del Jelqing in modo corretto. Come saprai, il Jelqing è un famoso esercizio per l’allungamento naturale del pene tramite allenamento del muscolo. Non devi far altro che inserire il membro fra 2 cilindri, che ruotano imitando il corretto esercizio Jelqing.
Come si usano gli sviluppatori per il pene?
L’uso di uno sviluppatore pene, all’inizio può sembrare imbarazzante. Una volta rotto il ghiaccio però, e scoperti i loro benefici, non potrai più farne a meno. Sono davvero semplici da usare.
Per quanto riguarda la pompa del pene, ad esempio, inizia posizionando il tubo sopra il tuo membro.
Si consiglia di utilizzare un lubrificante per evitare irritazioni
Accendi la pompa se hai il modello alimentato a batteria, oppure utilizzare la pompa manuale per iniziare a rimuovere l’aria dall’interno del tubo. Il cambiamento della pressione dell’aria farà in modo che il sangue inizi a gonfiare i vasi sanguigni del pene.
In pochi minuti raggiungerai l’erezione completa e sarai pronto per un rapporto sessuale.
Per quanto riguarda gli estensori, invece, quei prodotti non invasivi per l’ingrandimento e allungamento del pene con pesi, morsetti, ecc. funzionano al meglio solo se sai gestire le tempistiche.
Per ottenere notevoli guadagni in termini di ingrandimento e allungamento tramite questi allenamenti muscolari, ricorda di dare al tuo organo sessuale anche un tempo di recupero sufficiente per fare progressi costanti. Ciò si ottiene con una combinazione di tempo sotto tensione e tempo di riposo dall’inizio dell’allenamento.
Ad esempio: usando il Penis Hanger durante 4 sessioni da 15 minuti al giorno, calcola che questo equivale a un totale di un’ora piena di tensione muscolare ogni giorno. Quindi, una media di 30 ore di allenamento intensivo al mese. Per un allungamento sicuro del pene con i pesi, queste 30 ore di tempo sotto tensione al mese non possono essere completate in una settimana.
Ricorda, quindi, di non strafare e di fare una pausa di non più di 20 minuti tra una sessione di allenamento e l’altra.
Sviluppatore pene: vantaggi senza farmaci
Questi strumenti sono efficaci nel produrre erezioni per la maggior parte degli uomini che li hanno provati. La durata dell’erezione provocata da uno sviluppatore pene dipende comunque da persona a persona (possono essere previsti circa 30 minuti in media). Alcuni uomini possono usare lo strumento prima dei preliminari oppure aspettare di usarlo appena prima del rapporto vero e proprio.
I dispositivi per curare la disfunzione erettile sono sicuri e non hanno nessuno degli effetti collaterali che, invece, possono provocare i farmaci usati per lo stesso problema.
Si tratta di metodi naturali, non invasivi – rispetto agli impianti per il pene che richiedono un intervento chirurgico.
Una pompa per il pene, inoltre, di solito è anche meno costosa e ha una durata a lungo termine rispetto ai farmaci o ad altri trattamenti, perché può essere utilizzata in continuazione senza altri costi.
Un altro vantaggio da non sottovalutare, soprattutto se i tuoi problemi di erezione deboli sono più gravi rispetto alla media, è che uno sviluppatore pene può essere utilizzato insieme a pillole per la disfunzione erettile o altri trattamenti senza alcun rischio aggiuntivo. Per alcuni uomini, l’uso regolare di una pompa del pene accompagnata ai farmaci può aiutare a determinare erezioni più naturali.
Sviluppatori per il pene: effetti collaterali?
Se utilizzato correttamente, non ci sono rischi legati all’utilizzo di uno di questi dispositivi per l’erezione debole. Possono essere usati con la stessa frequenza con cui il tuo corpo risponde al trattamento. Questo vuol dire che alcuni uomini potrebbero essere in grado di usarli più volte in un giorno, mentre altri potrebbero aver bisogno di usarlo meno spesso.