Mancanza di Erezione Mattutina (alzabandiera mattutino) che fare?

L’erezione mattutina o alzabandiera mattutino è una condizione naturale che indica benessere e buona salute a livello sessuale nell’uomo. In caso di mancata erezione mattutina ci si potrebbe trovare di fronte a disfunzione erettile o altri problemi ed occorre intervenire per tempo, in maniera da curare il problema.

Nell’uomo si possono evidenziare varie tipologie di problemi di erezione:

L’importanza delle erezioni notturne e mattutine

L’erezione notturna è una condizione importante perché permette ai tessuti penieni di ossigenarsi e all’organo di mantenersi sempre attivo e funzionale. La mancanza di questo naturale processo potrebbe essere indice di una malattia, ma spesso non avere erezioni durante la notte è un problema collegato alla sfera psicologica.

Scopri i migliori integratori in capsula per migliorare l’erezione in modo naturale

[wpmoneyclick id=387 /]

La mancanza occasionale di alzabandiera mattutino o la difficoltà nel mantenimento del pene eretto durante un rapporto può dipendere da diversi fattori come la stanchezza, l’ansia o lo stress oppure da stati febbrili ed influenzali. Quando la mancanza di erezione dipende da queste situazioni, in genere si risolve in modo spontaneo e senza terapie particolari.

Il discorso è, invece, diverso se la condizione di disfunzione erettile è costante e persistente nel tempo. In questi casi, inoltre, potrebbero verificarsi anche altre problematiche correlate alla mancanza di erezione come l’ansia da prestazione o l’insicurezza. Le erezioni notturne, tra l’altro, sono importanti per mantenere il pene sempre in forma, pronto per eventuali rapporti.

Il pene eretto mantiene i tessuti sempre morbidi ed elastici, favorendo il rilassamento muscolare per consentire il regolare afflusso del sangue. Le erezioni notturne sono una sorta di “esercizio” muscolare per il pene che si contrae e si rilassa. Se manca si rischia persino di avere una minore durata dell’erezione durante i rapporti sessuali.

Per scoprire se si tratta di un problema frequente oppure transitorio perché legato a fattori emotivi, si può utilizzare un dispositivo chiamato holter penieno per controllare quante erezioni nel sonno si hanno durante la notte, la loro durata e la rigidità.

Quantità di erezioni notturne ed erezione mattutina

In media, un uomo sano e forte, senza alcun problema di salute dovrebbe avere circa cinque erezioni notturne. Verificare la quantità esatta di erezioni non è semplice visto che esse si verificano mentre si dorme ma se ci si accorge da tempo di non svegliarsi con l’erezione mattutina è consigliabile effettuare una visita di controllo e valutare eventuali altre analisi o esami di approfondimento.

L’erezione mattutina è sintomo di benessere e indica un buono stato di salute. Si verifica perché durante il giorno la noradrenalina rilasciata dal cervello blocca l’erezione in casi non necessari. Durante il riposo notturno, invece, il cervello rilascia questa sostanza chimica in piccole dosi, scatenando le erezioni notturne e perdurando fino al mattino.

Patologie legate alla mancanza di erezioni notturne

Avere un buon numero di erezioni notturne indica il buono stato di salute dell’uomo ed il sano flusso del sangue. Talvolta può accadere che si abbia difficoltà a raggiungere l’erezione prima di un rapporto ma si hanno comunque le normali erezioni spontanee durante la notte. In questo caso, la disfunzione erettile è quasi sicuramente legata ad una condizione psicologica.

Se, invece, si hanno difficoltà a raggiungere le erezioni e si soffre di una mancanza di erezioni notturne ci si potrebbe trovare di fronte ad un problema più grave. Non avere le erezioni durante la notte può indicare un problema del flusso sanguigno nel pene oppure potrebbe essere indice di patologie come la stenosi venosa, la pressione ed il colesterolo alti oppure segnalare la presenza di malattie cardiache.

Come comportarsi in caso di mancata erezione mattutina?

Prima di preoccuparsi per la mancata erezione mattutina bisogna considerare quante volte si verifica la situazione. Se si tratta di qualche giorno in cui ci si sveglia senza pene eretto non bisogna preoccuparsi, perché potrebbero comunque essere presenti le normali erezioni notturne. Se, invece, ci si accorge della mancanza di erezione mattutina da tempo possono essere necessari degli approfondimenti.

La mancanza di erezione mattutina prolungata nel tempo (per almeno 15 giorni consecutivi) può indicare stati emotivi come la depressione o l’ansia ma anche un basso livello di testosterone o la presenza di problemi cardiovascolari.

Integratori Sessuali per Problemi di Erezione

Vuoi combattere in modo efficace la mancanza di erezione o erezione scarsa? Ecco i migliori integratori:

Erbe di Aphrodite
Erbe di Aphrodite per erezione debole

Se vuoi scegliere un integratore sessuale davvero efficace, le Erbe di Aphrodite sono quello che fanno per te se vuoi aumentare la potenza delle tue erezioni.

Le capsule di Erbe di Afrodite ti assicurano ben 72 ore di erezione forte e continua se stimolati da atti sessuali. Non ti preoccupare non ti troverai per 3 giorni il pene duro. Ma solo quando ti servirà.

<- Dai un’occhiata alla scheda prodotto ->


Maral Gel – crema per il pene

maral gel funziona per allungare il pene
Se soffri di problemi di erezione gravi o iniziali credo tu abbia il diritto che non esistono solo gli integratori sotto forma di pillole per erezione ma anche le creme per il pene e noi di CremePerilPene.it puoi immaginare quanto tifiamo fortemente per questa tipologia di prodotti.

Vuoi sapere tutto su cosa è il Maral Gel, come funziona, come si usa e quali risultati può portare al nostro pene dai uno sguardo al nostro articolo di approfondimento qui.

<- Dai un’occhiata alla scheda prodotto ->

Altre recensioni da non perdere su questi prodotti sono:

Le terapie necessarie per trattare la mancanza di erezione mattutina

Per la mancanza di erezioni mattutine non esiste una cura unica perché prima di capire la terapia da impiegare è necessario risalire alle cause che provocano la disfunzione.

Se si tratta di un problema legato alla mancanza di testosterone, si interviene con una terapia specifica che permetta di integrare questo ormone necessario al benessere fisico e sessuale.

Se il problema dipende da livelli di colesterolo nel sangue molto alti si può procedere somministrando una sostanza chiamata statina che elimina le ostruzioni causate dal colesterolo e permette al sangue di tornare a fluire normalmente nell’organismo, pene compreso.

Qualora la mancanza di erezione mattutina dipendesse da problemi cardiocircolatori bisognerà necessariamente effettuare altri analisi e degli esami approfonditi come eco-doppler o elettrocardiogramma più eventuali altri studi che permettano di individuare il problema specifico. Una volta capita la causa e la patologia si può procedere con la prescrizione della terapia.

Se la disfunzione erettile mattutina è sintomo di pressione alta si consiglia una visita specialistica con cardiologo per la scelta della terapia personalizzata. In quest’ultimo caso potrebbero essere necessari più di un tentativo prima di riuscire a trovare la terapia farmacologica adatta.

Per quanto riguarda la mancanza di erezione mattutina e le eventuali disfunzioni durante i rapporti sessuali se queste dipendono da situazioni di ansia o stress basterà cercare di rivedere il proprio stile di vita, eliminando il più possibile le eventuali fonti che provocano queste alterazioni emotive. Talvolta è necessario ridurre la mole di lavoro giornaliera oppure avere un dialogo più tranquillo con la partner per spazzare via completamente il problema della mancanza di erezione mattutina e tornare ad una vita sessuale completa ed appagante.

Lascia un commento